Forlimpopoli, Casa Artusi si apre a turisti e gourmet di tutto il mondo

Forlimpopoli, Casa Artusi si apre a turisti e gourmet di tutto il mondo

Forlimpopoli, Casa Artusi si apre a turisti e gourmet di tutto il mondo

FORLI' - Con l'arrivo dell'estate la Casa Artusi si apre a turisti e gourmet da tutto il mondo. Gruppi dalla Spagna e dagli Stati Uniti sono attesi nel centro per visite e corsi di cucina; nell'ambito del progetto "Non solo Mare", ideato dal comune di San Mauro Pascoli, gruppi in soggiorno nella località a Mare provenienti da diverse regioni italiane e dall'estero visiteranno la struttura in agosto.

 

A fine estate torneranno inoltre i Piadina Days, iniziativa della Provincia di Forlì-Cesena che riguarda tutta la Romagna. Anche Casa Artusi si sposterà in diverse occasioni per promuovere il nostro territorio: le occasioni più prossime il 20 luglio, in occasione del Centenario di Milano Marittima, ed il 29 luglio a Cesenatico per Tramonto di Vino, evento che fa parte del vasto programma di "Un Mare di Sapori", promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

 

Il prossimo autunno in Casa Artusi torneranno i corsi di cucina, sia pratici che dimostrativi. Come sempre la scelta è davvero per tutti i gusti: ai grandi classici, quali le serate di conoscenza e degustazione organizzate in collaborazione con Enoteca Regionale Emilia Romagna e AIS Romagna, la piadina, la pasticceria e la sfoglia, si aggiungono i corsi dedicati alla preparazione del pesce e del pane casalingo e la degustazione dei grandi formaggi con Renato Brancaleoni. Si tratta di corsi aperti a tutti, e sempre di breve durata: una o tre (massimo) serate, mezza giornata o un giorno intero nei weekend, piccole full immersion in una scuola di cucina fra le meglio attrezzate nel nostro paese.

 

Ultimo, ma non certo in ordine di importanza, il progetto che il centro sta portando avanti con l'Accademia Internazionale Russa per il Turismo, che culminerà con l'attivazione di un corso dedicato alla Cucina Artusiana presso la sede di Mosca e con l'apertura di una sede di rappresentanza di Casa Artusi nella capitale russa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -