Forlimpopoli, cava estrattiva a Selbagnone. Bartolini (PdL) interroga la Regione

Forlimpopoli, cava estrattiva a Selbagnone. Bartolini (PdL) interroga la Regione

FORLIMPOPOLI - Il Consigliere Regionale Luca Bartolini (pdL), venuto a conoscenza tramite numerosi cittadini indignati della volontà di una coop rossa di voler aprire una cava estrattiva a Selbagnone di Forlimpopoli in un area adiacente ad una zona SIC nonchè considerata dalla pianificazione regionale come zona di interesse particolare per l'approvigionamento idrico delle falde, ha presentato una interrogazione urgente al Presidente della Giunta Regionale Vasco Errani. 

 

A commento dell'interrogazione il Consigliere ha dichiarato:  "Capisco che quando la richiesta arriva da una coop rossa il Sindaco possa trattare la pratica con un occhio di riguardo,  ma non credo che possa arrivare a   concedere l'autorizzazione su un terreno adiacente ad una zona di interesse comunitario nonchè di particolare importanza per l'approvigionamento idrico soprattutto in tempi di subsidenza come quelli che stiamo attraversando. Confido nel Presidente Vasco Errani affinchè riesca ad intervenire urgentemente al fine di tranquillizzare i tanti cittadini allarmati che in questi giorni mi hanno contattato per esprimere la propria indignazione e preoccupazione per una cava che andrebbe a compromettere la propria qualità della vita."

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di LuciaBaldini
    LuciaBaldini

    Finalmente un politico attento al territorio. E' uno dei pochi (forse l'unico) che ha il coraggio di intervenire QUI IN ROMAGNA CONTRO SUA MAESTA' LA COOPERATIVA ROSSA che vuole sempre ottenere tutto quello che è negato ai comuni mortali. Se l'area interessata è adiacente ad una zona di interesse comunitario, voglio proprio vedere in che modo si arrampicheranno sugli specchi pur di accontentare il compagno di turno. PD VERGOGNATI!!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -