Forlimpopoli: erbe aromatiche, incontro a Casa Artusi

Forlimpopoli: erbe aromatiche, incontro a Casa Artusi

FORLIMPOPOLI - Da sempre l'uomo ha cercato rimedi alle malattie o lenimenti ai morsi della fame in ciò che la natura offriva: erbe, frutti, arbusti...

 

Negli ultimi tempi il maggior benessere, la vita frenetica, i prodotti a disposizione nei supermercati in qualsiasi momento, hanno fatto dimenticare il piacere di andare per prati alla ricerca delle piante commestibili come facevano le nostre nonne e come fanno ancora diverse persone.

 

Con questi incontri l'Associazione delle Mariette in collaborazione con il Gruppo Funghi e Flora di Forlimpopoli vuole da un lato stimolare il piacere della ricerca e dall'altro dare una serie di informazioni e conoscenze per una corretta raccolta e uso di diverse piante, nel rispetto della natura e del suo equilibrio biologico, non distruggendo quelle velenose o non commestibili perché indispensabili alla stabilità dell'ecosistema.

 

Gli incontri si terranno a Casa Artusi a Forlimpopoli avendo come relatrice Dora Benelli, esperta conoscitrice di erbe con il seguente calendario: mercoledì 25 Marzo ore 20.45 incontro dedicato a "Le erbe aromatiche". Sabato 28 Marzo ci si ritrova alle ore 14 in piazza Trieste a Forlimpopoli con mezzi propori, e muniti di cestino e coltello si andrà nei campi alla raccolta delle erbe. Domenica 29 Marzo ore 15.30 conferenza dedicata a "Le erbe spontanee commestibili". Al termine degustazione di un piatto con le erbe preparate. La partecipazione è gratuita.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per maggiori informazioni: www.casartusi.it, info@casartusi.it, 0543.743138.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -