Forlimpopoli: Igles Corelli in Casa Artusi

Forlimpopoli: Igles Corelli in Casa Artusi

Un nuovo appuntamento nell'intenso programma della Scuola di Cucina di Casa Artusi, il centro di cultura gastronomica dedicato alla cucina di casa. Dopo Vincenzo Cammerucci del LidoLido di Cesenatico, e in attesa di Paolo Raschi del Ristorante Guido di Rimini (il prossimo 15 aprile), ancora un grande Maestro di Cucina tiene banco a Forlimpopoli: Igles Corelli. Lo chef della Locanda della Tamerice di Ostellato (FE),  già stellato Michelin, considerato uno dei massimi rappresentanti della cucina italiana d'autore, sarà a Casa Artusi mercoledì 3 marzo alle 20 e presenterà alcuni suoi piatti realizzati con l'utilizzo del tartufo Bianchetto o Marzuolo.


L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Mondo Tartufo, nata proprio per divulgare la cultura di questo prodotto in tutti i suoi aspetti attraverso il lavoro di scienziati, gastronomi ed appassionati.
Il tartufo protagonista della serata è il Marzuolo, detto anche Bianchetto (Tuber Borchi). Alessandro Mondello, sommelier ed esperto conoscitore del prodotto, descriverà le caratteristiche ed il profilo sensoriale che determina la qualità di questo tartufo primaverile; inoltre, indicherà il corretto abbinamento dei piatti proposti con i vini del territorio. Igles Corelli interpreterà il Marzuolo secondo la sua esperienza e la sua creatività, illustrando ai partecipanti le tecniche più appropriate per prepararlo e valorizzarlo nei piatti proposti. Al termine della serata, la degustazione di una delle proposte espressamente preparate in Casa Artusi dallo chef.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -