Forlimpopoli, il lunedì della Festa Artusiana

Forlimpopoli, il lunedì della Festa Artusiana

Forlimpopoli, il lunedì della Festa Artusiana

FORLIMPOPOLI - Lunedì 20 giugno a Casa Artusi la cucina secondo Paola Gho. In programma le bollicine del Franciacorta, le degustazioni di Slow Food, del Club Papillon, degli Agriturismi della Romagna e della Toscana, la Musica di ArtusiJazz e Different Sunset.

 

Riflettori per la giornalista e critica gastronomica Paola Gho, fresca vincitrice del Marietta ad Honorem, lunedì 20 giugno alla Festa Artusiana. L'ideatrice ed autrice della celebre guida di Slow Food sulle Osterie d'Italia, alle 20,45 nella scuola di Cucina di Casa Artusi, racconterà i suoi piatti del cuore e della sua memoria, che saranno serviti in degustazione con vino in abbinamento (quota di partecipazione 25 euro; prenotazioni: 0543.743138).

 

Sempre alle 20,45 presso i Torrioni della Rocca vanno in scena le Bollicine del Franciacorta della Cantina Bellavista (Brescia). Un omaggio a uno dei vini d'eccellenza del panorama enologico italiano, in una serata a cura dell'Associazione Culturale Volare. Cambiando location, la piazzetta Berta e Rita, alle 21 ci sarà una degustazione guidata di formaggi e pasticceria, organizzata dal Club Papillon Pellegrino Artusi di Forlì-Cesena, insieme a Giovanni Maria Ghidetti (delegato provinciale Club Papillon), Roberto Carnaccini (Istituo alberghiero Forlimpopoli), Sergio Lucchi (produttore vinicolo e sommelier).

 

Ricco come sempre il menù delle iniziative nella centrale piazza Artusi a partire dalle 20. Per citarne alcune: il connubio dei sapori degli agriturismi della Romagna (Il Laghetto del Sole di Faenza) e della Toscana (Podere Bernardello); i piatti arricchiti dal sale di Cervia con lo chef Enrico Lubrano del Ristorante Al Deserto di Cervia; le Mariette di Sils, custodi della ricca tradizione della cucina catalana; le iniziative di Slow Food con la proiezione del documentario di Mario Soldati e i sapori dell'Osteria La Campanara di Pianetto di Galeata. A proposito di cinema, al Verdi ritorna Sedicicorto Film ("Cinema e Pane" di Antonio Padovani, "Las Viandas" di Josè Antonio Bonet Spagna, "Dulcis in fundo" di Davide Abate), a seguire "Benvenuti al Sud".

 

Chiudiamo con gli spettacoli. ArtusiJazz apre alle 19.30 con un aperitivo musicale "A...però jazz!", prosegue alle 21,15 con "Strings&Friends" con Gaspare Pasini, chiude alle 22,30 col duo Giovanni Guidi e Gianluca Petrella. A Different Sunset alle 22,00 va in scena il folk-rock dei Margò, a Casa Artusi alle 22,30 spazio all'Orchestra Romagna Nostra, il liscio di ieri, i musicisti di oggi, il suono di domani.

 

Il programma dettagliato della Festa Artusiana: www.festartusiana.it e www.casartusi.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per info: 0543 749234/5, 0543 743138 info@festartusiana.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -