Forlimpopoli, la BBC inglese arriva con una troupe a Casa Artusi

Forlimpopoli, la BBC inglese arriva con una troupe a Casa Artusi

Pellegrino Artusi-2

FORLIMPOPOLI - Casa Artusi ha ospitato lo scorso fine settimana una troupe televisiva britannica, impegnata nelle riprese per una nuova trasmissione del canale nazionale BBC. La serie, intitolata "Two Greedy Italians" (Due Italiani Golosi), vede protagonisti Antonio Carluccio e Gennaro Contaldo, forse i due più popolari cuochi italiani a Londra. È realizzata da FreshOne Productions, casa di produzione televisiva di proprietà di Jamie Oliver, giovane e assoluta star della televisione di cucina d'oltremanica.

 

E' protagonista di numerosi programmi di grande successo trasmessi anche sui canali satellitari italiani. Gennaro Contaldo, in particolare, è da considerarsi il mentore e maestro di Oliver per quanto riguarda la cucina italiana. La troupe sta girando in questi giorni una puntata della serie dedicata alla Romagna, ed ha visitato il centro di cultura gastronomica forlimpopolese, considerato fra fra i luoghi che meglio rappresentano il nostro territorio.

 

La trasmissione tratta della figura di Pellegrino Artusi e della sua importanza nella cucina del nostro paese, della ricerca sui ricettari di casa portata avanti da Casa Artusi in collaborazione con l'Associazione delle Mariette, e dell'attività della scuola di cucina del centro. Ha partecipato alle riprese anche l'attore Denio Derni, nel ruolo ormai a lui ormai consueto di Pellegrino Artusi; la sua interpretazione ha stupito e divertito gli chef protagonisti della trasmissione, che hanno concluso la serata a cena presso il Ristorante Casa Artusi. La serie Two Greedy Italians andrà in onda sul canale televisivo BBC nella primavera 2011.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -