Forlimpopoli: "Lunedì di Casa Artusi" con i ristoratori locali

Forlimpopoli: "Lunedì di Casa Artusi" con i ristoratori locali

FORLIMPOPOLI - Lunedì alle 20, al ristorante di Casa Artusi, va in scena  la settima serata del ciclo "I Lunedì di Casa Artusi", che lunedì avrà come protagonisti in tavola Barbara Lucchi e Riccardo Menghi (ristorante La Vecia Cantena dlà Prè di Predappio), Giuseppe Nicolucci (Fattoria Casetto dei Mandorli di Predappio Alta), Paolo Chiarucci (agriturismo I Cipressi di Collinello di Bertinoro).  Lo chef del ristorante Casa Artusi Andrea Banfi utilizzerà  i loro prodotti per il pasto.

 

Dalla fattoria I Cipressi Banfi prenderà gli ingredienti per la preparazione del saporito antipasto, secondo e dessert; mentre Barbara Lucchi, chef del caratteristico ristorante di Predappio Alta, preparerà appetitosi tagliolini allo scalogno.  Pino Nicolucci, patron del Casetto  dei Mandorli col figlio Alessandro, presenterà tre vini tipici predappiesi : il bianco frizzantino "Grigio d'Appio", il mitico Sangiovese della Vigna del Generale "Predappio di Predappio" ed il "Passolo", bianco da dessert.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All'inizio serata (ore 20) aperitivo offerto da Casa Artusi e nel corso della cena breve  presentazione delle aziende e dei prodotti da parte dei  proprietari/gestori delle stesse.  A termine serata, verrà consegnata a tutti i presenti una cartellina con materiale illustrativo dei profili e delle offerte delle aziende coinvolte nella specifica serata, nonché gli itinerari tra vini, sapori e territori del circuito enogastronomico e turistico di Romagna terra del Sangiovese, meraviglioso carosello di paesaggio-storia-cultura tra i colli d'Imola e le colline riminesi. Il costo della cena è di 25 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -