Forlimpopoli, nuovo appuntamento a Casa Artusi con gli incontri a tavola

Forlimpopoli, nuovo appuntamento a Casa Artusi con gli incontri a tavola

FORLIMPOPOLI - Mercoledì 26 gennaio alle 20,30 al Ristorante Casa Artusi secondo appuntamento del ciclo di incontri a tavola.
Questi incontri, organizzati dall'Associazione Pareimi in collaborazione con la Condotta Slow Food di Forlì, vogliono ricordarci l'importanza, per il benessere mentale e fisico, del piacere che viene dal cibo accompagnato da una buona relazione con gli altri.


Il rapporto con ciò che mangiamo ci segna fin dalla nascita: rappresenta un elemento fondamentale della vita quotidiana, accompagnando i momenti fondamentali dell'esistenza e facilitando, ovunque, le relazioni interpersonali.

Il titolo è "Tutti a tavola con un cibo sano e una sana relazione. Strada facendo..."


Strada facendo... perché, dopo avere parlato della relazione precoce tra genitori e figli e della prima infanzia, toccheremo in questa serata i temi che riguardano il rapporto con i bambini compresi nella fascia d'età che va dai quattro ai dieci, undici anni circa. Parleremo anche dell'educazione e di alcuni servizi per questa fascia d'età, e della sana alimentazione: Slow Food fornirà informazioni preziose, e insieme potremo discutere su tutti questi temi.


Una possibilità per tutti i genitori, e per quanti lo diventeranno, di affrontare un argomento di grande importanza nello stile di Slow Food, cioè con una occasione conviviale; durante le cene, abbinata ad ogni pietanza, ci sarà una breve relazione di un esperto legata ad una fase della vita.

 

Presentazione della serata e del progetto: Dottoressa Viviana Venturi (Psicologa clinica - Psicoterapeuta), Lia Cortesi (Condotta Slow Food di Forlì)

 

Relatori: Dottoressa Alessandra Morgagni (Neuropsichiatra infantile - Psicoterapeuta), Dottoressa Isabella Agnoletti (Pediatra di famiglia), Dottor Rocco Mollace (Pediatra di famiglia), Dottoressa Patrizia Cenci (Dirigente Scolastico), Micaela Mazzoli (Formatrice e Docente Slow Food - Naturopata)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -