Forlimpopoli: nuovo appuntamento rivolto a genitori e famiglie

Forlimpopoli: nuovo appuntamento rivolto a genitori e famiglie

FORLIMPOPOLI - Il secondo appuntamento del percorso  formativo rivolto a genitori e famiglie denominato "Forlimpopoli Città degli stila di vita" organizzato  dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Forlimpopoli, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo E. Rosetti di Forlimpopoli,  l'Istituto di Istruzione Superiore, il centro di formazione Fipes, il Centro per e famiglie di Forlimpopoli prevede l'incontro con la Prof. Daniela Regazzi, psicoterapeuta bolognese  di formazione psicoanalitica.  Il tema è: "Relazione Genitori /Figli: pregasi maneggiare con cura".

La relazione genitori e figli richiede alle famiglie mille competenze, in essa si mobilitano emozioni, tensioni, anche in riferimento alla propria storia personale. Può accadere allora che a volte si debba prestare molta attenzione alla specificità del proprio figlio per avviare o riavviare un dialogo prezioso per costruire il futuro di persone forti e capaci

Ci sono momenti da conoscere da parte dei genitori: le fasi di sviluppo dei propri figli, come si costruiscono i sentimenti, quali sono gli specifici momenti di crisi della loro crescita; tutto questo aiuta molto ad essere genitori consapevoli ed efficaci. L'incontro vuole cercare di dare qualche risposta a queste tematiche.

L'incontro è previsto giovedì 8 aprile  alle ore 20.45 presso  presso l'Aula Magna dell'istituto Alberghiero.

 

Presenta l'Assessore alla P.I. Sara Pignatari. Prima dell'incontro pubblico, la Dott. Ragazzi, dalle ore 20 alle ore 20.45, incontra  i ragazzi e le ragazze del Liceo "V. Carducci" di Forlimpopoli per riflettere sulle tematiche giovanili più attuali inerenti scuola-famiglia e società. L'obiettivo è quello di sperimentare stili di vita alternativi e raggiungere quell'alleanza pedagogica che conduce a relazioni di qualità ed efficacia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -