Forlimpopoli: "Occhio al marchio" fa tappa all'Artusiana

Forlimpopoli: "Occhio al marchio" fa tappa all'Artusiana

FORLIMPOPOLI - La 12° edizione della Festa Artusiana , che si svolgerà a Forlimpopoli il 26 e 27 giugno prossimi, avrà quest'anno un ospite d'onore collocato al centro della piazza Pellegrino Artusi, tetaro della manifestazione in onore del grande maestro di cucina, un  capostipite dell'arte  culinaria italiana. Si trattta del grande pescione azzurro,  simbolo e marchio dellla campagna regionale "OCCHIO AL MARCHIO" giunta alla sua seconda edizione. Dalle  ore 19 alle ore 22 al numeroso pubblico (la scorsa edizione della Festa Artusiana  contò oltre 100mila presenze) verrà spiegato  e soprattutto fatto assaporare il prodotto ittico che, fregiandosi del marchio di garanzia, assicura la sua provenienza e qualità: dalle nostre coste  e solo le specie ittiche autoctone delle acque antistanti la costa da Goro a Rimini. 

 

Scopo della campagna "occhio al marchio" è infatti  la promozione dei consumi del pescato delle nostre marinerie, valorizzando anche le specie a torto ritenute meno  interessanti, come le molte varietà di pesce azzurro. Le quattro Province costiere e la Regione Emilia Romagna, promotrice della  iniziativa, si sono impegnate in una vasta azione promozionale ed informativa che ha coinvolto tutta la filiera ittica : dai pescatori, alle industrie di lavorazione, ai mercati del pesce, ai ristoratori e, non certo ultimo per importanza, il consumatore finale, vero arbitro del successo dell'impegno delle Amministrazioni pubbliche e degli operatori economici.

La presenza  nell'ambito della Festa Artusiana è dovuta alla  collaborazione tra la Provincia di Forlì-Cesena, L'Associazione dei PESCATORI di CESENATICO, gli CHEF della SCUOLA ARTUSIANA.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

  per maggiori informazioni: 335/5859460

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -