Forlimpopoli, parco fluviale. Lega Nord attacca: "Convocare il tavolo istituzionale"

Forlimpopoli, parco fluviale. Lega Nord attacca: "Convocare il tavolo istituzionale"

In occasione dell'incontro organizzato dall'associazione "I Meandri" avvenuto il 6 novembre scorso a Forlimpopoli, alla presenza dei Sindaci di Bertinoro, Forlimpopoli, Meldola e dell'Assessore all'Ambiente del Comune di Forlì. L'Assessore Provinciale all'Ambiente Luciana Garbuglia ha lanciato la proposta di un Accordo di Programma tra gli enti interessati (Provincia e Comuni) per la realizzazione del Parco Fluviale ottenendo il consenso e la disponibilità delle istituzioni presenti. 

 

Per la Lega Nord c'è qualcosa che non va. "Ad oggi, non siamo a conoscenza che l' Assessore Provinciale all'Ambiente abbia convocato il tavolo tra gli enti locali interessati per addivenire alla sottoscrizione di un comune accordo di programma - fa notare Gian Luca Zanoni, capogruppo del Carroccio nel consiglio provinciale di Forlì-Cesena-. Ricordiamo che il occasione dell'approvazione del bilancio Provinciale di previsione 2010, è stato votato un odg d'indirizzo per promuovere, in tempi rapidi l'accordo di programma per la realizzazione del Parco Fluviale del Fiume Ronco".

 

"Chiediamo la pronta convocazione del tavolo tra Provincia e Comuni, per la formalizzazione dell'area naturale protetta per salvaguardare e valorizzare gli ecosistemi presenti - conclude Zanoni -. Riteniamo che il progetto sopra descritto possa rappresentare il volano per la valorizzazione del territorio e la realizzazione di percorsi naturalistici quale nuova opportunità per un nuovo turismo ecologico".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -