Forlimpopoli, per una città più a misura d'impresa

Forlimpopoli, per una città più a misura d'impresa

FORLIMPOPOLI - Impegni per Forlimpopoli, per una città più a misura d'impresa. E' con questo filo conduttore che il Comune, in azione congiunta con le associazioni CNA e Confartigianato, sta portando a termine l'operazione riguardante gli insediamenti produttivi "Melatello". Da tempo, questo tema è al centro dell'attenzione delle associazioni di categoria che l'hanno considerato una priorità assoluta. Proprio, in questi giorni, con la firma della convenzione tra il Comune e i proprietari delle aree edificabili-produttive si dà, dunque, il via ad un'operazione che già si configura come grande evento in quanto fornirà grandi possibilità di crescita per l'intero territorio comunale.

 

Tra i proprietari dell'area produttiva figurano: Sara Immobiliare, il Consorzio Melatello (che comprende 17 imprese) e l'Immobiliare Casetta.

 

Terminato l'iter burocratico si passa, pertanto, all'avvio dei lavori (previsto per i primi di ottobre del corrente anno) relativi alle opere di urbanizzazione e dei primi insediamenti. In un'area di 356mila mq di superficie territoriale, con una superficie utile lorda totale di 106mila mq.

 

Ricordiamo che oltre alle 17 imprese del consorzio Melatello, già pronte a costruire e  ad insediarsi, è previsto il trasferimento di Centerplast, ubicata attualmente a Meldola. All'interno di questo comparto figurerà tutta una serie di servizi alle imprese: da quelli commerciali a centri di ristorazione, nonchè eventuali sportelli bancari.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -