Forlimpopoli: persona, lavoro e sviluppo nella "Caritas in Veritate di Benedetto XVI"

Forlimpopoli: persona, lavoro e sviluppo nella "Caritas in Veritate di Benedetto XVI"

FORLIMPOPOLI - Si terrà mercoledì 3 Febbraio alle 17.30 presso la sala Convegni della Chiesa dei Servi - Casa Artusi in via Costa a Forlimpopoli la prima iniziativa del neo costituito Forum per le persone e le associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro. L'incontro sul tema Persona, lavoro e sviluppo nella "Caritas in Veritate di Benedetto XVI" vedrà la partecipazione di due illustri relatori: il vescovo della Diocesi di San Marino mons.

 

Luigi Negri e Stefano Zamagni, docente di Economia Politica dell'Università di Bologna e presidente dell'Agenzia per le Onlus. 
Al Forum, costituitosi nella Provincia di Forlì-Cesena, aderiscono Federimpresa Confartigianato, Confcooperative, Compagnia delle Opere, Cisl e Movimento cristiano lavoratori, associazioni che intendono ispirarsi alla dottrina sociale della Chiesa, per rivitalizzare la qualità dell'azione sociale e politica, rispondendo agli appelli fatti dal Papa Benedetto XVI affinché i cattolici impegnati nelle istituzioni e nel sociale si facciano classe dirigente attiva creando valori condivisi, mettendo al centro le persone, la famiglia e il lavoro attraverso la partecipazione di tutti per uscire dalla crisi economica con un nuovo modello di sviluppo. 


Obiettivo è avviare una riflessione sul ruolo che, ispirandosi alla Dottrina sociale della Chiesa, le associazioni rappresentative di persone e interessi sono chiamate a svolgere per promuovere riforme e cambiamenti rispettosi della dignità dell'uomo e imperniati sulla giustizia sociale. Oggi, più che mai, è prioritario mobilitare le forze e le risorse disponibili per salvaguardare lo straordinario patrimonio produttivo e occupazionale che rischia di essere depauperato dalla grave recessione economica. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -