Forlimpopoli, più respiro per la viabilità: inaugura la nuova tangenziale

Forlimpopoli, più respiro per la viabilità: inaugura la nuova tangenziale

Immagine d

Taglio del nastro sabato pomeriggio per la nuova tangenziale ovest di Forlimpopoli: sara' inaugurata la bretella di 3 chilometri e 200 metri che permetterà di collegare, senza passare per il centro abitato, la via Emilia, all'altezza della rotonda in ingresso alla cittadina, e la trafficata via Para, un'arteria di accesso alla valle del Bidente. "Si tratta, infatti, di una autentica valvola di sfogo per l'intenso traffico", spiega l'assessore provinciale Maurizio Castagnoli. 

 

Verrà sgravato "l'attuale nastro stradale che attraversa una zona intensamente urbanizzata e antropizzata costituita dagli abitati di Selbagnone e della periferia sud-ovest di Forlimpopoli: basta ricordare il flusso sia dei pendolari che dei numerosi mezzi commerciali che vi transitano quotidianamente da e per Meldola ed i centri della Valle del Bidente", aggiunge ancora Maurizio Castagnoli.

 

La cerimonia di inaugurazione della nuova variante e' prevista per le 15, presso l'innesto con la rotatoria sulla via Emilia (dove e' stata recentemente collocata la statua di Pellegrino Artusi). Interverranno il presidente della Provincia Massimo Bulbi, il Sindaco di Forlimpopoli Paolo Zoffoli, l'assessore provinciale Maurizio Castagnoli.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'opera e' stata realizzata dall'impresa Costruzioni Cicuttin e dalle imprese subappaltatrici Coromano di Bertinoro e Trascoop Trasporti di Forli', per un importo netto di contratto di quattro milioni e 55mila euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -