Forlimpopoli, sette milioni di euro per la nuova Tangenziale Ovest

Forlimpopoli, sette milioni di euro per la nuova Tangenziale Ovest

FORLIMPOPOLI – Appaltati i lavori per la tangenziale ovest. Ieri mattina la notizia della vittoria della ditta “Cqt”, della provincia di Udine. La spesa sarà di 5 milioni di euro, 1 milione 750 mila arriveranno dal Comune, la stessa cifra dalla Provincia e circa 4 milioni dallo Stato. La nuova strada collegherà la vallata del Bidente alla zona industriale di Villa Selva, snellendo il traffico nel centro di Forlimpopoli.


Sono previsti quattro accessi alla tangenziale, senza immissioni laterali, ma tutti tramite rotonde: il primo, venendo da Forlì, all’inizio della città, il secondo all’altezza dell’area PeepC, il terzo in zona Selbagnone e il quarto sulla strada della Para, all’incrocio per Fratta Terme.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Ci sono state alcune polemiche riguardo alla cifra messa a disposizione dal Comune, che si accollerà un mutuo approssimativo di 160 mila euro annuali. Oltre al costo totale stimato, serviranno circa 2 milioni di euro in più per il progetto, gli espropri e gli accordi con i privati, in possesso dei lotti su cui passerà la strada. Entro un paio d’anni i lavori dovrebbero essere conclusi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -