FORLIMPOPOLI - Un venerdì sera dedicato a Guido Cagnacci

FORLIMPOPOLI - Un venerdì sera dedicato a Guido Cagnacci

FORLIMPOPOLI - Venerdì 29 febbraio alle ore 21 presso la sala della Pro Loco, in piazzale Paolucci 7 a Forlimpopoli, si terrà la conferenza multimediale “Guido Cagnacci. Protagonista del Seicento tra Caravaggio e Reni” conversazione a cura della dr.ssa Serena Vernia.


Dopo il successo di pubblico alla serata sull’arte di Guido Cagnacci tenuta dalla dr.ssa Serena Vernia a Forlì nella Sala Multimediale San Luigi il 24 gennaio u.s., che faceva parte del ciclo “Guida alle grandi mostre”, ideato da Amphora Soc. Coop., si intende riproporre la conferenza per offrire l’opportunità di conoscere Guido Cagnacci prima della visita alla mostra, inaugurata a gennaio presso i locali del San Domanico a Forlì. L’evento si inserisce nei festeggiamenti della Segavecchia, ed è organizzato da Amphora in collaborazione con la locale Pro Loco e l’Ente Folcloristico e Culturale Forlimpopolese. La conversazione multimediale abbina l’arte e la musica seicentesca in un binomio creato per una più profonda immedesimazione del pubblico nell’ambiente culturale e artistico del XVII secolo. La serata è a ingresso libero.


Dopo la conferenza sarà distribuito ai partecipanti il calendario di visite guidate alla mostra di Guido Cagnacci e alle chiese Seicentesche di Forlì, organizzato sempre da Amphora, che fino ad oggi ha registrato il tutto esaurito. Sarà quindi possibile prenotarsi per uno degli itnerari che legano la mostra del San Domenico alla visita alle chiese del centro storico di Forlì del periodo barocco che custodiscono o hanno custodito le opere di Guido Cagnacci.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: 333-7204218 o cooperativa.amphora@yahho.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -