Forlimpopoli: "Vogliamo anche le rose", al Verdi un film al femminile

Forlimpopoli: "Vogliamo anche le rose", al Verdi un film al femminile

FORLIMPOPOLI - CNA Impresa Donna Forlì-Cesena , Forum delle Donne ed Istituto Gramsci di Forlì , in collaborazione con l'Associazione Barcobaleno passioni in movimento, invita a partecipare alla proiezione del film: "Vogliamo anche le rose" di Alina Marazzi, in programma martedì 27 maggio alle ore 21, presso cinema teatro Verdi, piazza Fratti ( dentro la rocca) Forlimpopoli.

 

Si tratta di una pellicola che utilizzando anche materiali di repertorio, presenta tre storie al femminile, ispirate a tre diari veri.

Come spiega la regista: " Ho voluto ripercorrere la storia delle donne tra la metà degli anni '60 e la fine degli anni '70 , per metterla in relazione, a partire dal caso italiano, con il nostro presente globale, conflittuale e contraddittorio. Con  l'intenzione di offrire uno spunto di riflessione su temi ancora parzialmente irrisolti o addirittura platealmente rimessi in discussione".

 

Non è casuale, perciò, che a proporre la visione del film ( che non è stato programmato nei circuiti cinematografici commerciali) siano associazioni femminili del territorio come Forum delle Donne, ma anche culturali, come l'Istituto Gramsci o Barcobaleno,  in quanto la condizione della donna è paradigma più complessivo del livello di sviluppo della società, riguarda quindi, in un'ottica di dialogo,  entrambe i generi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La visione del film, sarà anche una occasione per riflettere sulla presenza delle donne  nel mondo del lavoro, di cui lo sviluppo dell'imprenditoria femminile è uno degli aspetti più evidenti degli ultimi anni, per questo motivo CNA Impresa Donna è stata tra i promotori dell'iniziativa, ed ha definito una convenzione con il teatro Verdi per soci e dipendenti dell'associazione,  che prende avvio dalla data del 27 maggio.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -