FORLIMPOPOLI - ''Dolce nera'' al tetro Verdi: convegno sull'acqua

FORLIMPOPOLI - ''Dolce nera'' al tetro Verdi: convegno sull'acqua

FORLIMPOPOLI - Al Teatro Verdi di Forlimpopoli va in scena DOLCE NERA, che non è la nota e brava cantante italiana, bensì l’Acqua, un bene indispensabile per l’esistenza del nostro Pianeta.


Promossa dall’Associazione volontariato di Protezione Civile Forlimpopoli “Valerio Grassi” e dall’Associazione culturale “acqua”, con il patrocinio di Provincia di Forlì-Cesena e Comune di Forlimpopoli, venerdì prossimo 1° giugno, alle ore 20.30, nel teatro Verdi della città Artusiana, è in programma una serata dedicata all’Acqua, dal titolo emblematico: DOLCE NERA.

“Questo elemento naturale per eccellenza, sarà osservato a 360 gradi”, spiega Gabriele Russo, nella duplice veste di presidente dell’Associazione “Valerio Grassi” e di presidente della Commissione Ambiente del Consiglio Provinciale di Forlì-Cesena. “Passeremo in rassegna l’acqua sia nei suoi aspetti positivi, cioè come bene che dà la vita e la sostiene, sia in quelli più legati al suo ruolo nella natura, nella meteorologia, ossia come bene da rispettare e da temere”.


Per questo, sul palco del teatro della cittadina artusiana, si svolgerà un confronto a più voci che “canteranno”, in base alle rispettive competenze ed esperienze.

Il dibattito, condotto dallo stesso Gabriele Russo, ospiterà Franco Ronconi , presidente dell’Associazione “acqua”, Mario Luigi Bruschini, assessore alla Protezione della Regione Emilia-Romagna, Giuseppe Bertone, dirigente del servizio ambiente della Regione Emilia-Romagna, Arianna Bocchini, presidente di Romagna Acque, Giancarlo Leoni , della divisione Reti di Hera, Alberto Manni, assessore alla protezione Civile della Provincia di Forlì-Cesena, Paolo Zoffoli, sindaco di Forlimpopoli, Nivardo Panzavolta, sindaco di Cesenatico, Paolo Graziani, assessore all’ambiente del Comune di Bagnacavallo (RA), Graziano Rinaldini, presidente della Società Formula Servizi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A rendere l’atmosfera del teatro Verdi più piacevole ed intonata all’argomento concorrerà l’accompagnamento musicale del gruppo ARTE900.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -