Formula Uno, Toro Rosso impegnata nei test in Malesia

Formula Uno, Toro Rosso impegnata nei test in Malesia

SEPANG – La Scuderia Toro Rosso è stata impegnata in settimana in una quattro giorni di test sul circuito di Sepang, sede del secondo appuntamento del campionato mondiale di Formula Uno che si correrà il prossimo 8 aprile. In base alle nuove regole è stata utilizzata una sola monoposto condivisa da Scott Speed e da Vitantonio Liuzzi. Il team ha portato al debutto diverse novità, trovando buon riscontro anche sull'affidabilità, tallone d'Achille in Australia.

Nella prima giornata di test è stato impegnato il solo Speed che ha completato 69 giri il più rapido in 1’38’’503. L'americano è stato impegnato nella ricerca del miglior set-up in vista del Gran Premio della Malesia in funzione delle due differenti mescole di gomme messe a disposizione dalla Bridgestone Motorsport. Inoltre sono state portate al debutto novità aerodinamiche e di sospensioni.

Nella seconda giornata Speed si alternato al volante della STR2-Ferrari con il compagno di squadra Liuzzi, proseguendo nel programma di lavoro iniziato martedì. L'americano ha totalizzato 36 giri, il migliore in 1’37’’910, facendo meglio dell'italiano di soli 61 millesimi (33 giri per lui).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovedì era in programma l'ultima giornata di test, disturbata dalla pioggia e che ha indotto i team a prorogare di una giornata i test. Liuzzi ha completato nel terzo giorno 56 giri, il migliore in 1’36’’712 che gli è valso il quarto tempo di giornata. Venerdì ne ha percorsi 57 il più veloce in 1'38''542. Anche l'ultima giornata di prove è stata condizionata dalla pioggia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -