Forum con Balzani / Anziani e servizi: "Politica della lesina spietata"

Forum con Balzani / Anziani e servizi: "Politica della lesina spietata"

L'assistenza agli anziani è una delle questioni sollevate dai lettori di RomagnaOggi.it attraverso una delle domande inviate via e-mail a Roberto Balzani. "Il problema dell'invecchiamento della popolazione sarà uno dei più pressanti che dovremo affrontare nei prossimi anni a Forlì e in tutta la nostra regione - afferma il professore -. Occorre una politica della lesina di tipo spietato, come ai tempi di Quintino Sella, per riuscire a mettere tutto ciò che si può risparmiare proprio nei servizi".

 

"Tutti i tagli di nastri possibili da risparmiare si risparmieranno - aggiunge Balzani -. Sotto questo profilo è un po' come tornare al dopoguerra, quando per risollevarci dalle macerie vennero fatti grandi sacrifici".

 

Sacrifici che, assieme all'impegno delle Amministrazioni comunali che si sono succedute, hanno portato Forlì "a livelli importanti di assistenza che vanno difesi e potenziati riversando sui servizi ogni singola risorsa possibile". 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

> L'INTERVISTA COMPLETA CON LE DOMANDE DEI LETTORI        

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Lepidus
    Lepidus

    Quintino Sella, da wikipedia: Ricoprendo la carica di ministro delle Finanze si impegnò a fondo nel pareggio del bilancio statale (..), ma soprattutto imponendo nuove imposte o inasprendone altre, tra le quali l'impopolare tassa sul macinato.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -