Forum con Balzani / Iper e commercio: "Terminare l'opera ma frenare sulle nuove aree"

Forum con Balzani / Iper e commercio: "Terminare l'opera ma frenare sulle nuove aree"

Tra le domande arrivate dai lettori per Roberto Balzani c'è anche quella sulla questione dell'ipermercato e del suo rapporto con il tessuto commerciale cittadino. "La questione iper la sta risolvendo la magistratura - risponde con una battuta Balzani -. Comunque è chiaro che non appena ce ne saranno le condizioni, un sindaco ‘entrante' non può fare altro che dar corso al completamento di quell'opera".

 

Tuttavia, aggiunge Balzani, bisogna anche "verificare se i terreni intorno all'Iper devono essere immediatamente trasformati in aree edificabili destinate al commercio - spiega - o magari si deve prima valutarne a fondo l'impatto che queste aree potrebbero avere sul commercio".

 

In questo contesto "assume ancora più valore l'idea di un centro storico inteso come un luogo aperto, di incontro, facilmente raggiungibile e in sicurezza, sia in bicicletta, che a piedi". A questo proposito, spiega Balzani, "sono personalmente molto favorevole a procedere con la realizzazione di parcheggi sotterranei, come avviene in centinaia di altre città in Europa". 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

> L'INTERVISTA COMPLETA CON LE DOMANDE DEI LETTORI    

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -