Forum con Balzani / La campagna: "Ci siamo finanziati da soli"

Forum con Balzani / La campagna: "Ci siamo finanziati da soli"

L'intesa campagna elettorale svolta dal Comitato Forlì per Balzani ha suscitato la curiosità dei cittadini e lettori di RomagnaOggi.it, che hanno posto al candidato sindaco alcune domande su come sia stata finanziata la campagna e su come ha formato il suo staff. "I soldi li abbiamo trovati con l'auto-finanziamento - risponde Balzani - nel senso che le persone hanno tirato fuori risorse proprie di volta in volta, non c'è alcun grande finanziatore occulto perché volevamo essere liberi da vincoli al massimo grado".

 

Il professore ricorda che "c'era un limite fissato da regolamento di 10mila euro come tetto massimo di spesa dei due comitati, che è corretto e consente comunque di fare un ottimo lavoro".

 

E per dar seguito a quel principio di trasparenza a lui tanto caro, il professore annuncia che "al termine della campagna per le primarie metteremo su internet il resoconto economico della nostra avventura".

 

Spiega poi come si è costituito il gruppo di persone nato attorno a lui e che, sotto la guida dei presidenti del Comitato (Maria Maltoni e Raoul Mosconi), sta lavorando per la vittoria alle primarie di domenica.

 

"Il gruppo di persone si è costituito in maniera totalmente informale, partito da individui un po' delusi da come erano andate le cose dentro al Pd in primavera, nella scelta delle candidature per le elezioni politiche - racconta Balzani - poi successivamente si è ampliato. E' un movimento trasversale e orizzontale in cui ciascuno ha portato il proprio contributo di competenza; abbiamo creato una rete di persone sul territorio alla quale ciascuno ha dato il proprio contributo".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

> L'INTERVISTA COMPLETA CON LE DOMANDE DEI LETTORI        

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -