Forum con Balzani / Le alleanze: "Prima il programma, poi gli accordi con chi ci sta"

Forum con Balzani / Le alleanze: "Prima il programma, poi gli accordi con chi ci sta"

Il tema delle alleanze è un'altra delle questioni affrontate nel forum tra la redazione di RomagnaOggi.it, i lettori e Roberto Balzani. "Il partito democratico deve un programma che si rivolga a l'asse del suo potenziale elettorale, dalla sinistra al centro - spiega Balzani -. Questo significa essere autosufficienti in termini di programma e non in termini di voti: fatto il programma, si apre la trattativa con gli alleati".  

 

Senza questo metodo, sostiene Balzani, "la tentazione potrebbe essere quella di appaltare pezzi di programma ad alcuni partiti piuttosto che ad altri, come si è fatto fino ad oggi".

 

Un progetto ambizioso: "Per riuscire a realizzarlo - spiega il candidato - ci vuole un livello di discussione molto forte ed un livello di elaborazione programmatica molto forte". In caso di necessità, poi, il Balzani sindaco sarebbe disposto a dialogare anche con il centrodestra: "L'Amministrazione di una città non è il parlamento, se ci sono problemi importanti non si capisce perché non si debba dialogare proficuamente con l'opposizione".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

> L'INTERVISTA COMPLETA CON LE DOMANDE DEI LETTORI        

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -