Fotografia, imprenditori e dipendenti si sfidano a colpi di click

Fotografia, imprenditori e dipendenti si sfidano a colpi di click

Dipendenti e imprenditori diventano fotografi, per rappresentare in maniera artistica l'azienda in cui lavorano. È il concorso fotografico "Mai vista un'impresa così!", una delle iniziative promosse da Aster nell'ambito della prima settimana europea delle PMI, dal 6 al 14 maggio 2009. Obiettivo del concorso è esprimere attraverso la fotografia cosa significhi essere e fare impresa, ritraendo ad esempio soggetti che rappresentino la produzione, le persone, la responsabilità sociale, gli spazi o il prodotto.

 

Due le categorie previste nell'ambito del concorso: bianco e nero e colore. Verranno premiati i primi due classificati per ciascuna categoria. Le opere vincitrici e tutte le fotografie selezionate dalla giuria saranno esposte dal 7 al 14 maggio 2009, presso una sala aperta al pubblico del Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, in via Della Beverara 123.

 

Le fotografie devono pervenire, entro e non oltre lunedì 20 aprile 2009. Regolamento e modalità di partecipazione sul sito www.aster.it/smeweek. Per informazioni simpler@aster.it

 

La prima settimana europea delle PMI (6-14 maggio 2009) è indetta dalla Direzione Generale della Commissione Europea, per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutta Europa e per informare gli imprenditori sui sostegni a loro favore a livello europeo. Aster Scienza Tecnologia Impresa, il consorzio regionale per lo sviluppo tecnologico (www.aster.it) ha aderito alla campagna assieme ai partner Simpler e alle associazioni imprenditoriali regionali, con una proposta articolata su più azioni e denominata "I 5 sensi dell'impresa", cinque iniziative per promuovere lo spirito imprenditoriale e per informare gli imprenditori sulle opportunità a loro favore offerte dalla Enterprise Europe Network in Emilia-Romagna. In questa cornice si inserisce il concorso "Mai vista un impresa così".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le iniziative ispirate agli altri quattro sensi sono: "In odore di impresa", concorso per aspiranti imprenditori destinato agli studenti delle scuole medie superiori; "Con-"tatto" con l'impresa", Open day aziendali alla scoperta di processi produttivi e tecnologie applicate; "Ascoltare l'impresa - Al museo con gli imprenditori", conversazioni con imprenditori, esperti di comunicazione e giornalisti su tematiche legate all'innovazione, alla ricerca, alle strategie aziendali e all'imprenditoria femminile e "Il gusto di fare impresa - Gli ingredienti del successo", un'insolita pubblicazione in cui gli imprenditori svelano le loro ricette personali e i loro gusti gastronomici.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -