Fotografia, seconda tappa degli stage dedicati a Pietro Zangheri

Fotografia, seconda tappa degli stage dedicati a Pietro Zangheri

Via Terrea e Photofarm sono promotori del progetto PHOTODAY, stage di fotografia naturalistica e reportage, condotti dal fotografo Fabio Liverani (National Geographic). Da quest'anno i photoday sono dedicati alla figura del naturalista romagnolo Pietro Zangheri, che nella sua sterminata opera di ricercatore, esplorò l'intero territorio della Bioregione Romagna, catalogando piante, insetti, animali e fotografando quegli ambienti naturali che ora, ad oltre vent'anni dalla sua scomparsa, il progetto PHOTODAY intende ripercorrere, allo scopo di costruire una nuova mappatura fotografica degli ecosistemi romagnoli, un nuovo archivio dedicato a Zangheri e a tutti noi.

 

Il corso fotografico è rivolto a tutti, principianti ed esperti che vogliano approfondire particolari tecniche. Al termine del corso le foto migliori diverranno una mostra fotografica e documentativa sulla natura romagnola, ospitata al Museo di Scienze Naturali di Cesena. Il costo di ogni giornata è di 50 €. Lo stage fotografico è pratico, si affronteranno i temi teorici direttamente sul campo. Tecniche e composizione spiegate in maniera semplice e divulgativa. Ogni escursione sarà preceduta da una chiacchierata per analizzare la preparazione tecnica del gruppo e a seconda di questa verranno illustrate le tecniche di base o tecniche più approfondite.

 

Ecco il programma: domenica 10 gennaio al Parco Regionale Delta del Po, Comacchio, le valli e l'uomo. Ritrovo ore 7,15 piazza Zangheri, 6 in alternativa ore 9,00 parcheggio di fronte al Treponti di Comacchio. Poi domenica 31 gennaio Parco Nazionale Foreste Casentinesi. Monte Penna e fosso degli Scalandrini, suggestioni del ghiaccio ritrovo ore 7,15 piazza Zangheri, 6 in alternativa ore 9,15 Santa Sofia in piazza di fronte al bar Adler.

 

Ad ogni partecipante verrà dato in omaggio un buono sconto di 10,00 euro utilizzabile per realizzare stampe fotografiche professionali presso il laboratorio di stam­pa online: www.photogem.it

 

Per ulteriori informazioni: www.viaterrea.it oppure infoviaterrea@gmail.com tel. 340 3949462  

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -