Frana a Corniolo, Pini (Lega) assicura: "I soldi arriveranno"

Frana a Corniolo, Pini (Lega) assicura: "I soldi arriveranno"

Frana a Corniolo, Pini (Lega) assicura: "I soldi arriveranno"

SANTA SOFIA - "E' deprimente e squallido che politici di sinistra strumentalizzino problemi gravi come quelli della frana di Corniolo". Gianluca Pini interviene immediatamente in risposta a coloro che sostengono che non arriveranno i soldi per la frana di Corniolo. "Bertolaso è stato chiaro - sottolinea l'esponente della Lega Nord - i fondi ci sono, ma essendo limitati è chiaro che il Governo deve decidere se dare poco a tutti oppure stilare delle priorità".

 

"Il problema della strumentalizzazione della sinistra - dice Pini - è che lo facciano utilizzando menzogne per speculare politicamente sulla pelle dei cittadini Corniolesi e della Campigna è di una pochezza umana disarmante".

 

"La lettera di Bertolaso datata 29 Aprile 2010, della quale avevo già informato la stampa nei giorni scorsi, dice cose ben diverse rispetto alle menzogne del Vice Presidente della Provincia - continua il Segretario nazionale del carroccio - "Bertolaso è stato chiaro i fondi ci sono, ma sono limitati pertanto il Governo deve decidere se dare poco a tutti o stilare delle priorità".

 

"Se pertanto, come sarebbe stato logico e di buon senso la Provincia e la Regione avessero fatto richieste separate in virtù della diversa gravità degli eventi, la frana di Corniolo e il movimento franoso di Roncofreddo, avrebbero tenuto un canale preferenziale".

 

"C'è purtroppo chi continua a preferire le strumentalizzazioni politiche alle soluzioni dei problemi - conclude l'On. Pini -  noi abbiamo preso l'impegno relativamente alla frana di Corniolo e questo impegno lo porteremo in fondo; non tanto per sbugiardare certi personaggi che alla lunga si squalificano da soli  ma per risolvere un problema che per noi non ha colore politico".

 

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di pm
    pm

    "Bertolaso è stato chiaro i fondi ci sono, ma sono limitati pertanto il Governo deve decidere se dare poco a tutti o stilare delle priorità". Se le cose stanno così, non vedo dove stiano le menzogne di chi si preoccupa per i finanziamenti.

  • Avatar anonimo di passatore
    passatore

    Coem al solito la Sinistra è brava a fare lo SCARICABARILE... La soluzione è una sola...ROMAGNA REGIONE AUTONOMA... magari anche l'annessione a San Marino... non mi sembra che nella Repubblica del Titano, sebbene una piccola Repubblica, si soffra la fame... e non mi sembra che vivano nell'indigenza... W ROMAGNA REGIONE!... scarichiamo gli incapaci...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -