Fratta Terme: “I venerdì jazz” accolgono la voce di Ada Montellanico

Fratta Terme: “I venerdì jazz” accolgono la voce di Ada Montellanico

FRATTA - Il Parco di Fratta Terme accoglie venerdì 18 dalle 21.30, l'esibizione del "Ada Montellanico Quartet", per il secondo appuntamento di "I venerdì jazz". Dopo la buona riuscita della prima serata, andata in scena una settimana in una Fratta Terme palpitante e piena di gente (anche grazie al mercato serale che va in scena proprio venerdì) la località bertinorese torna ad ospitare una artista di importanza nazionale, offrendo il meglio di se, con la possibilità per i presenti di visitare le nuove Terme della Fratta.

 

"I venerdì jazz" sono stati voluti dall'assessorato comunale al turismo a Fratta Terme, proprio per dare modo a tanti appassionati di musica di riscoprire il rinnovato parco e lo stabilimento termale totalmente ristrutturato. La manifestazione è nata dalla collaborazione con il Naima Club di Forlì, con cui l'amministrazione di Bertinoro organizza anche la rassegna domenicale di questo mese di luglio: "Donne in blues"; che si svolge però in piazza della Libertà.

 

Ada Montellanico è capace di offrire un ampio repertorio jazz, affrontato con rara originalità. L'artista ha studiato ed approfondito l'opera di Luigi Tenco, a cui ha dedicato un cd, intitolato "L''altro Tenco" nel 1996. Ha anche partecipato alla 22° edizione del Premio dedicato allo scomparso cantante. In carriera ha tenuto molti concerti in Francia e Olanda.

 

Fra le collaborazioni artistiche della Montellanico, si possono segnalare quelle con: Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Massimo Urbani, Roberto gatto, Mario Raja, Fabio Zappetella, Cobb, Lee Konitz, Walter Booker, Nat Adderly, Ben Sidran, Gary Bartz e George Cables.

 

Tantissimi i festival alla cui riuscita la Montellanico ha contribuito con la sua voce.

 

Da segnalare, infine, il premio Montefortino '99, ricevuto come una delle interpreti più importanti del panorama italiano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -