Frisbee, a Rimini conto alla rovescia per il 20esimo "Paganello"

Frisbee, a Rimini conto alla rovescia per il 20esimo "Paganello"

Frisbee, a Rimini conto alla rovescia per il 20esimo "Paganello"

RIMINI - Mancano poche ore all'inizio della XX edizione del Paganello la grande manifestazione dedicata al frisbee che animerà fino a lunedì 5 aprile la spiaggia di Rimini. Mentre gli atleti cominciano a raggiungere la città rivierasca e a colorarne con le loro divise e i loro frisbee la spiaggia, nel resto del mondo cresce l'interesse e l'attesa per questo grande evento che ogni anno rinnova la sua alchimia inimitabile. Dalle 12 squadre partecipanti del 1991 si è passati alle 100 di questa edizione.

 

Il Paganello è sì la manifestazione che accade a Pasqua a Rimini ma è anche un evento che cresce e vive tutto l'anno sul Web.

 

Il primo sito del Paganello è stato messo on-line nel 1998, ma se si prova a cercare il "pesciolino" riminese su un motore di ricerca appaiono oltre un milione di pagine che ne parlano. Mentre sono diverse centinaia i video che raccontano l'evento caricati da chi ci è stato su Youtube, con migliaia di visualizzazioni.

Il sito della manifestazione www.paganello.com , dal primo gennaio 2010 ha avuto circa 18.000 visite, arrivate con la stessa frequenza sia con accesso diretto sia dai motori di ricerca, ma il numero veramente significativo è che le visite arrivano da 85 paesi diversi distribuiti in tutti i continenti dall'India alla Nuova Zelanda.

 

Una "tribù" contemporanea come quella del frisbee non poteva rimanere indifferente ai social network, così la pagina ufficiale del Paganello su Facebook in soli 10 giorni ha superato i 400 fan e le 1250 visite, mentre la pagina di Twitter si arricchisce di ora in ora.

 

Il pesciolino più famoso del mondo tornerà, e non per scherzo, domani  giovedì 1 aprile con il grande welcome party che aprirà ufficialmente la ventesima edizione del Paganello.

 

Dalle ore 21.00,gli atleti e tutti gli amici del Paganello si troveranno sul grande campo centrale e nel PagaCircus ( allestiti ricordiamo all'altezza dello stabilimento balneare n°34) per aprire questa nuova avventura con una festa a base di pesce arrosto, un sorso di vino delle nostre colline, spettacoli e tanta musica.

 

Un'edizione speciale del Paganello, quella che si aprirà tra poche ore, e per un'edizione speciale non potevano mancare spettacoli d'eccezione.

 

I ricco programma della serata infatti vedrà protagonisti oltre alle performance artistiche di  MUTOIDI WASTE COMPANY, i Gattamolesta la Power-Folk band tutta romagnola con le sue escursioni musicali uniche nel loro genere, ma anche i Dj set di dj lupo -prome elettronica - Banana Bungalow.  Lo spazio dell'aera freestyle sarà animato dalle coreografie a ritmo di hip hop dei ballerini tedeschi dai 14 ai 20 anni, che partecipano a Rimini allo stage di danza moderna promosso da Ruf Reisen  con il supporto di Apt Servizi Emilia Romagna.

 

A colorare il cielo di rimini con le forme della festa il sempre suggestivo spettacolo pirotecnico.

 

 

 

INFO:  www.paganello.com

 

 Il Paganello 2010 "AMARCORD" è organizzato da "Cota & Tequila Production" in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Rimini, il Comune di Rimini e il Comitato di Spiaggia "E' Meer in Festa".

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -