Fuga di gas nel bolognese, esplode palazzina: quattro morti

Fuga di gas nel bolognese, esplode palazzina: quattro morti

BOLOGNA – Potrebbe esser una fuga di gas la causa di un esplosione che si è verificata sabato mattina in una palazzina di San Benedetto del Querceto, nel bolognese, e che ha causato la morte di quattro persone e il ferimento di otto. Sul grave episodio è stata aperta un’inchiesta.

Sul posto, prima della tragedia, si erano infatti portate le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco e i tecnici di Hera in seguito ad una segnalazione che avvertiva di una fuga di gas, una delle probabile cause della tragedia. Una casa di riposo vicino alla palazzina, con 54 anziani, è stata evacuata appena in tempo.

L’esplosione, purtroppo, ha provocato quattro morti e otto feriti. Si tratta di un vigile del fuoco volontario del distaccamento di Monzuno, Simone Messina, 33 anni, di Enzo Menetti, 63 anni, responsabile della casa di riposo 'Ilenia' vicina all'edificio sventrato dallo scoppio, di un romeno di circa 45 anni, di cui non sono ancora note le generalità (il cui corpo è stato trovato nella tarda serata) e di una donna ottantasettenne, Teresa Minarini.

Ferito gravemente anche il caposquadra dei vigili del fuoco volontari, Luigi Mezzini, ricoverato in prognosi riservata al Centro grandi ustionati di Parma. Altre tre persone sono ricoverate in condizioni meno gravi a Bologna.

Il Ministro dell'Interno, Giuliano Amato, ha inviato un telegramma di cordoglio per esprimere la sua vicinanza alla famiglia del Vigile del Fuoco Volontario Simone Messina, che ha perso la vita in occasione della tragica esplosione della palazzina di San Benedetto del Querceto, in provincia di Bologna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -