FUSIGNANO – Grande afllusso al congresso DS

FUSIGNANO – Grande afllusso al congresso DS

Fusignano - Sabato 3 marzo si è tenuto il congresso DS a Fusignano. "Il congresso ha visto un'altissima presenza di iscritti (101 partecipanti al voto sulle mozioni) arricchita dal contributo di giovani fusignanesi che sono intervenuti nel dibattito guardando con grande interesse la prospettiva di evolvere l'esperienza politica dei DS verso un partito nuovo, più ampio e rappresentativo - dice Nicola Pasi, segretario Ds locale.


Il dibattito sulle mozioni, presentate dall'on Gabriele Albonetti (mozione Fassino), Corinna Armuzzi (mozione Mussi) e Enzo Valbonesi (mozione Angius-Zani) si è svolto in un clima di grande partecipazione ed ha coinvolto tutte le generazioni del partito. Un dibattitto aperto con al centro i bisogni dei cittadini e le loro aspettative, la ricerca e il mantenimento della coesione sociale come principale fattore della qualità della vita del nostro territorio, la volontà condivisa di aprire la società ai giovani e dare loro nuove opportunità e occasioni per essere protagonisti del loro futuro, la necessità di dare nuova fiducia al rilancio dell'economia anche a livello locale.


"Un dibattito – conclude Pasi - che ha dato il pieno sostegno alla prospettiva di evolvere la preziosa esperienza politica dei DS verso un partito nuovo, capace di portare a sintesi e dare forza alle principali culture riformiste del centro-sinistra. Un partito che sappia attualizzare i valori della sinistra e calarli nella realtà contemporanea per dare a quei valori nuove prospettive e un futuro condiviso. Un partito con una spiccata cultura di governo e fortemente rappresentativo dei cittadini. Un partito aperto ai giovani, contemporaneo, che sappia farsi carico delle questioni del nostro tempo e delineare un ambizioso futuro per il Paese."


Il voto sulle mozioni ha ribadito un ampissimo sostegno alla mozione Fassino "Per il Partito Democratico" con 96 consensi su 101 votanti, 2 voti per la mozione Angius-Zani "Per un partito nuovo, democratico e socialista" e un solo voto per la mozione Mussi "A sinistra per il socialismo europeo", 2 le schede nulle.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il congresso ha poi provveduto a rinnovare gli organismi dirigenti locali e ha confermato per acclamazione Nicola Pasi alla segreteria dell'unione comunale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -