G8, le first lady in Abruzzo. Carlà in solitaria

G8, le first lady in Abruzzo. Carlà in solitaria

L'AQUILA - Continua il G8 delle first lady. Le mogli dei capi di Stato e di governo riuniti a L'Aquila sono giunte giovedì mattina a Coppito per la loro giornata abruzzese. L'ultima a raggiungere la delegazione è stata Michelle Obama. A fare loro da Cicerone nel loro giro tra le tendopoli e i monumenti duramente colpiti dal sisma i ministri Mariastella Gelmini e Mara Carfagna. Per le first lady seguirà una colazione di lavoro nel quartier generale del vertice.

 

Quindi seguirà la visita ad alcune mostre dedicate alle bellezze artistiche e naturali dell'Abruzzo. Nel tardo pomeriggio è previsto il rientro a Roma, dove venerdì le attende un convegno su donne e fame nel mondo. Per Michelle Obama, il 10 luglio ci sarà anche l'udienza da Benedetto XVI con il quale, nel pomeriggio, è previsto un incontro insieme al marito Barack.

 

ARRIVA CARLA' - In Abruzzo ci sarà anche la "premiere dame" Carla Bru­ni in Sarkozy, ha scelto di visitare per conto sue le zone terremotate accompagnata dall'onorevole Walter Veltroni e dall'attore George Clooney. È probabile che sia annunciata qualche iniziativa particolare alla fine del loro sopralluogo abruzzese. "Carla visiterà venerdì mattina i luoghi colpiti dal terremoto e presenterà una serie di decisioni che la Francia ha preso in accordo con le autorità italiane", aveva anticipato mercoledì il presidente francese Nicolas Sarkozy.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -