Galeata, a Pianetto ultimo incontro di "Dalla terra al cielo"

Galeata, a Pianetto ultimo incontro di "Dalla terra al cielo"

Mercoledì 1 settembre, alle ore 21:00, presso la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli di Pianetto (Galeata), si svolgerà l'ultimo dei tre incontri della rassegna "Dalla terra al cielo", manifestazione dedicata alla lettura di testi poetico-religiosi.

La lettura e il commento di S. Francesco e di Jacopone da Todi verrà affrontata dal Prof. Andrea Brigliadori, accompagnato da Eriana Bellini al flauto e da Giovanni Frassineti alla chitarra con musiche tratte da "La Buona novella" di Fabrizio De Andrè.

 

L'evento è indirizzato alla valorizzazione e alla conoscenza dei luoghi di culto di Galeata; la serata del 1 settembre ha come cornice la stupefacente chiesa rinascimentale di Pianetto, edificata sul finire del XV secolo e che conserva veri capolavori della pittura cinquecentesca e settecentesca. All'interno dell'edificio è conservata la veneratissima tavoletta miracolosa che raffigura la Vergine con il Bambino e fra Santi.

L'iniziativa, organizzata dal Comune di Galeata in collaborazione con la Parrocchia, è inserita all'interno del programma della Festa della Madonna dei Miracoli e Sagra dei Fiochi (dal 1 all'8 settembre 2010).

 

Per info: 0543-985428-29

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -