Galeata, apre domenica la fiera del cavallo

Galeata, apre domenica la fiera del cavallo

Apre i battenti Domenica 31 ottobre GALEATA CAVALLI - XXXI^ FIERA MOSTRA MERCATO DEL CAVALLO E DEL PULEDRO per poi proseguire fino a martedì 2 novembre.   Una manifestazione dedicata al mondo equestre di grande risonanza che nel tempo si è consolidata ed è oggi riconosciuta non solo a livello nazionale la più importante del centro nord. Una mostra mercato alla quale partecipano allevatori, commercianti e appassionati del settore che provengono da tutta la penisola. In mostra esemplari di razza italiana, europea, araba e americana.  L'evento è organizzato a Galeata dalla Pro Loco Mevaniola dal Gruppo Cavallari galeatese col patrocinio del Comune di Galeata, in collaborazione con Fitetrec - Ante Emilia Romagna.

 

La Fiera allestita nell'area campo sportivo, troveranno spazio box,  stand espositivi e lo stand gastronomico che proporrà menu' a base di prodotti tipici locali. L'iniziativa ha tra gli obiettivi la promo commercializzazione e valorizzazione del territorio. Domenica 31 ottobre dalle ore 10,00 del mattino inizierà con la visone del percorso per la Gimkana Open - ASSOLUTI D'ITALIA 2010.

 

Lunedì 1 novembre il programma prevede le rassegne e le gare di morfologia per la mostra mercato del cavallo e del puledro.

Martedì 2 novembre per tutta la giornata il paese ospiterà il tradizionale mercato ambulante, mentre nell'area fiera rassegna mostrà mercato del cavallo e del puledro - vetrina di compravendita. Domenica, lunedì e martedì spazio bambini con il Battesimo della sella e lo spettacolo di Grande Capa Takaoma - 500 anni di storia dei nativi americani, inoltre spettacoli equestri ed esibizioni a cavallo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -