Galeata, doppio appuntamento con la musica

Galeata, doppio appuntamento con la musica

GALEATA - Nelle serate di mercoledì 30 giugno e giovedì 1 luglio a nel centro storico di Galeata si svolgeranno due manifestazioni musicali a partire dalle ore 21:00.

 

Mercoledì 30 giugno in via IV Novembre si esibirà il musicista Moreno Lombardi. Diplomato al conservatorio di Bologna ha suonato fin da giovanissimo dimostrando un attitudine naturale ed immediata al solismo; ha suonato con Maurizio Solieri (chitarrista di Vasco Rossi), Ricky Portera (chitarrista degli Stadio e Lucio Dalla), Beppe Leoncini (batterista della Steve Rogers Band), Claudio Golinelli (bassista di Vasco Rossi).

 

Giovedì 1 luglio toccherà agli Tziganotchka che si esibiranno in via Zannetti. Gli Tziganotchka sono nati nel 2001 dalla comune passione per la musica popolare. Molti componenti del gruppo provengono dalla Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli. I repertori tipici di questo gruppo appartengono a quella che viene definita con il nome generico di "musica popolare" nazionale ed europea. I loro brani nascono da arrangiamenti e fusioni di motivi irlandesi, walzer francesi, tarantelle calabresi, saltarelli del centro Italia, cocek zingari, musica balcanica e klezmer.

 

Gli eventi sono stati organizzati dalla Pro loco Mevaniola e dal Comune di Galeata in collaborazione con i bar e i ristoranti del Centro storico di Galeata.

 

Per info: 0543-975428-29

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -