Galeata, finalissima alla Prova del Cuoco per "La Campanara"

Galeata, finalissima alla Prova del Cuoco per "La Campanara"

Galeata, finalissima alla Prova del Cuoco per "La Campanara"

GALEATA - Sembra una di quelle belle storie da commedia americana in cui persone comuni, semplici e ordinarie riescono grazie a numerosi sforzi e sacrifici ad eccellere nel proprio campo. Ma questa non è una favola: l'Osteria La Campanara di Pianetto è una realtà indiscutibile, nata con umiltà sui monti del forlivese, che si è fatta apprezzare anche sul piccolo schermo.

 

Questa piccola grande storia è stata, è e sarà una benedizione per tutto il territorio, poiché ha avuto modo di presentarsi ad un pubblico sempre più ampio, con tanti prodotti tipici così ben valorizzati nelle decine di piatti che Alessandra & Roberto hanno presentato alla Prova del Cuoco.

 

Ora i suddetti Osti, dopo sei trionfi consecutivi, sono giunti alla finalissima della sfida del "Campanile Italiano", dove troveranno un'Osteria abruzzese, proveniente da L'Aquila colpita lo scorso anno dal terribile terremoto. Si prospetta dunque un grande incontro: da una parte la voglia di vincere di due persone appassionate che stanno dando prestigio alla Cucina Romagnola, contribuendo a farla conoscere in tutta Italia e che ora si trovano a un passo dalla definitiva consacrazione; dall'altra i rappresentanti di un territorio colpito dalla tragedia, fieri delle proprie tradizioni gastronomiche.

 

Come sempre sarà il pubblico a decidere, chiamando da telefono fisso il numero 894003 (opzione 1 per votare l'Osteria La Campanara), venerdì 28 alle ore 12, su RAI 1.

 

Comunque vada questo territorio potrà esser fiero di aver incantato l'intero stivale e di aver ribadito la ricchezza e la bontà delle proprie inesauribili risorse culinarie che stanno alla base di quel grande Orgoglio Romagnolo che ha spinto l'Osteria La Campanara così in alto!

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -