Galeata, ipotesi moschea. Morrone (Lega): "Sinistra in stato confusionale"
Galeata, ipotesi moschea. Morrone (Lega): "Sinistra in stato confusionale"
GALEATA - Torna alla ribalta la questione moschea. Questa volta se ne parla a Galeata, il paese della vallata del Bidente con il più alto tasso di extracomunitari. "La richiesta di apertura di una moschea a Galeata, è l'ennesimo teatrino della sinistra riversa in un profondo stato confusionale" dice il Segretario Provinciale del Carroccio, Jacopo Morrone in merito al volantino diffuso in Val Bidente dal PD sulla possibile concessione di un locale in via Don Giulio Facibeni ad uso religioso.
"Da una parte infatti il Partito Democratico, nella continua ricerca di rafforzare il proprio consenso elettorale strizzando l'occhiolino ai delusi della sinistra, chiede a viva voce la concessione di spazi per la realizzazione di un centro culturale islamico. Dall'altra, invece, l'Amministrazione comunale, paventando un buon governo della città, comunica con il proprio direttivo territoriale solamente attraverso volantini, cercando di dissimulare i profondi contrasti e battibecchi interni al partito, ormai privo di un dialogo interno e altrettanto spaccato sulle politiche del territorio."
Prosegue Morrone: "I cittadini di Galeata sono stanchi di queste diatribe tra PD e la giunta guidata da Elisa Deo e chiedono solo di sapere se nel loro Comune verrà concessa o meno l'autorizzazione ad aprire una moschea! La sinistra ed i suoi referenti nell'amministrazione galeatese devono dichiarare apertamente che a Galeata vogliono una moschea! La Lega Nord, invece, da sempre si è espressa contro l'apertura di centri culturali islamici ed, in linea con le posizioni assunte in merito da anni, ribadisce a viva voce il proprio NO alla Moschea. No ad una moschea che il PD chiede venga autorizzata chiudendo un occhio sulle concessioni edilizie e poi realizzata trovando una corsia preferenziale nei cambi di destinazione d'uso. La Lega Nord sarà sempre in prima fila per combattere questi soprusi ai danni dei cittadini di Galeata per smascherare i giochetti politici del PD."