Galeata, l'assessore Poponessi vice-presidente dell'associazione archeologica

Galeata, l'assessore Poponessi vice-presidente dell'associazione archeologica

GALEATA - Il 14 aprile 2011 a Bologna, presso la sede della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna, si è insediato il Consiglio direttivo dell'Associazione Culturale per l'Archeologia dell'Appennino Romagnolo con sede a Bologna. E' stato nominato presidente dell'Associazione il professor Sandro De Maria, Ordinario di Archeologia Classica presso il Dipartimento di Archeologia dell'Università di Bologna, nonché Direttore della Scuola di Specializzazione dello stesso ateneo e da oltre un decennio direttore degli scavi nel sito della Villa di Teodorico a Galeata; come vice presidente è stato indicato Paolo Poponessi, Assessore alla Cultura del Comune di Galeata.

 

Altri membri del consiglio il Soprintendente per i Beni Archeologici Filippo Maria Gambari, Monica Miari della stessa Soprintendenza, Riccardi Villicich del Dipartimento di Archeologia.

Fra i primi impegni dell'Associazione la nuova campagna di scavo nel sito della Villa di Teodorico, che si svolgerà fra giugno e luglio, e le nuove ricerche nell'area della città romana di Mevaniola.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -