Galeata, "New Case" in concerto

Galeata, "New Case" in concerto

GALEATA - Mercoledì 14 luglio a partire dalle ore 21.00 suonerà a Galeata in via IV novembre il gruppo musicale di Santa Sofia "New Case".

 

Oscuri, ipnotici e tremendamente ispirati dall'onda rock-wave della New York della fine degli anni '60. Il nome del gruppo deriva da "new wave", movimento culturale e musicale estremamente sfaccettato, ricchissimo di spunti, di indicazioni, di tendenze che hanno traghettato la musica rock, attraverso l'imprescindibile terremoto di riassestamento determinato dal punk, dalla ricchezza policroma di  suoni e di umori odierni. La new wave non è, quindi, un genere ben preciso e determinato, ma si affolla di mille rivoli (a volte semplici rigagnoli, a volte fiumi impetuosi) che hanno come unico comune denominatore la diretta derivazione dal punk e dalla sua caratteristica fondamentale: la semplificazione sintetica dell'approccio musicale.

 

Il concerto è inserito all'interno della Rassegna Musicale "E-20 marziani 2010" organizzata dalla Pro Loco Mevaniola e dal Comune di Galeata, in collaborazione con i bar e i ristoranti del centro storico di Galeata. Seguiranno i concerti dei gruppi "Fattoria Roveroni" (19 luglio), "Orchid", "G.E.M." (21 luglio) e "Due di Scarto" (4 agosto).

 

Per informazioni: 0543-975428

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -