Galeata, pericolo massi sulla strada San Zeno. La Provincia risponde a Bartolini (PdL)

Galeata, pericolo massi sulla strada San Zeno. La Provincia risponde a Bartolini (PdL)

GALEATA - Strada San Zeno, arriva puntuale la replica della Provincia di Forlì-Cesena alle parole del consigliere regionale del PdL, Luca Bartolini, che aveva segnalato la situazione di pericolo che si era creata sulla strada provinciale 3 "Del Rabbi" a causa della caduta di alcuni massi sulla carreggiata.

 

"Il consigliere provinciale Luca Bartolini, questa volta, è arrivato in corso d'opera - si legge in una nota della Provincia - L'attento e solerte consigliere ha trasmesso ieri - 12 novembre - un'interrogazione al Presidente della Provincia, segnalando la situazione di pericolo che si è creata al Km. 29+300 della strada provinciale n. 3 "del Rabbi", poco a valle dell'abitato di Strada San Zeno, per la caduta di sassi e massi sulla carreggiata."

 

"Come capita in simili occasioni, tuttavia, la Provincia non è restata con le mani in mano. E'sufficiente, infatti, osservare come si sono svolti i fatti. Sabato 31 ottobre si è verificata una caduta di massi sul piano viabile della provinciale 3, poco a valle del centro abitato di Strada San Zeno. Sono immediatamente intervenuti i cantonieri della Provincia che hanno disposto la chiusura della strada, chiusura che si è protratta dalla mattina di sabato 31 ottobre al mezzogiorno di domenica 1° novembre" prosegue la nota.

 

"Nel frattempo sono stati rimossi tutti i massi instabili e si è potuto perciò riaprire al traffico la strada. Attualmente è in corso una perizia per la stima dell'instabilità di alcuni altri massi presenti in parete e per il ripristino della barriera di contenimento danneggiata dall'evento del 31 ottobre. Non appena completata la perizia, saranno eseguiti gli ulteriori lavori di messa in sicurezza."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -