Gambettola, arriva un'area attrezzata dedicata ai rottamai

Gambettola, arriva un'area attrezzata dedicata ai rottamai

GAMBETTOLA – In arrivo un’area attrezzata per i rottamai. Prima in Provincia, la ‘capitale’ di questo settore si muove per dare, ad un’attività che è cresciuta in modo finora disorganizzato, una sistemazione che agevoli l’adeguamento alle norme europee. Per ora le adesioni sono di 11 imprese, ma ci si aspetta che, entro il rogito per l’area di 220 mila metri quadrati, si superino le 15. Questo è un traguardo importantissimo per il comune.


Da anni si cerca una zona dove concentrare la rottamazione, che oggi convive con le civili abitazioni, creando disagio. L’obiettivo è stato centrato con un accordo programmatico tra le imprese, il Comune, la Provincia e la Regione. Le aziende hanno già costituito un primo consorzio, ma il Sindaco, Iader Garavina, continua a spronare gli imprenditori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dell’area prescelta, che si trova sulla provinciale Montanari in direzione Gatteo, sarà riservata una quota anche ad imprese di alti settori: lavorazione di carta, plastica e vetro. I criteri principali, studiati per la realizzazione, saranno: impatto ambientale, integrazione con altre realtà produttive, la viabilità, i costi e i servizi annessi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -