Gambettola, domenica ultimo appuntamento con il Romagna Creative District

Gambettola, domenica ultimo appuntamento con il Romagna Creative District

GAMBETTOLA - Si conclude domani, domenica 3 ottobre alla Fabbrica di Gambettola la terza edizione del RomagnaCreativeDistrict.

 

Ecco alcuni tra gli eventi più interessanti:   

 

Ore 10.00 - 12.30 Naturale è bello

Dall'etichettatura dei prodotti all'uso consapevole dei prodotti cosmetici in ambito lavorativo. Workshop con il prof. Andrea Tarozzi, a cura di CNA Benessere e Sanità  

 

Ore 11.00 - 13.00 I professionisti del digitale si raccontano

Potenzialità, opportunità ed evoluzione delle professioni del digitale. Per chi vuole avvalersene come risorsa. L'evento si terrà nella modalità innovativa del BarCamp, spazio aperto di confronto e scambio in cui i professionisti del mondo digitale presentano in un'esposizione libera "a tempo" la propria professione, le evoluzioni, il mercato di riferimento, le opportunità e i rischi, raccontando la propria esperienza, il proprio percorso, aneddoti e curiosità. Obiettivo: analizzare "dal basso" il mondo delle professioni digitali per rendere chiare ed esplicite le professioni esistenti, valutarne le potenzialità e le opportunità, immaginarne l'evoluzione. Il BarCamp si rivolge non soltanto a chi è "curioso" del mondo digitale o vuole cimentarsi in una delle professioni raccontate, ma anche alle aziende, che possono conoscere meglio il panorama delle professioni digitali che potrebbero essere utili come risorsa o funzione interna in risposta a bisogni ed esigenze.  

 

Ore 12.00 - 13.00 Laboratorio ReeDo - sartoria del ri-uso

I partecipanti sono invitati a portare dei loro abiti che intendono ri-usare (vecchi e nuovi) e le sarte li smonteranno e ri-monteranno in diretta. Il workshop sarà fotografato,  filmato e riproposto nel social network di ReeDo.org, a cura di ReeDo Couture.  

 

Ore 17.00 - 19.00 Premiazione Ortofabbrica

Premiazione del contest Ortofabbrica e conferenza con gli esperti della giuria: Siegfried Camana, Angelo Grassi, Sanzio Castagnoli, Carlo Martino, Gabriele Galassi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -