Gambettola, i primi appuntamenti del Romagna Creative District

Gambettola, i primi appuntamenti del Romagna Creative District

GAMBETTOLA - Parte il Romagna Creative District! Gli appuntamenti più interessanti della prima giornata, venerdì 1° ottobre alla Fabbrica di Gambettola

 

H 11,30 - 13,00

L'editoria del 21º secolo è arrivata!

 Workshop su Creative Suite 5 & Digital Magazine Solution: durante questo intervento verrà presentata la nuova Creative Suite 5 nell'ambito della realizzazione di un progetto editoriale destinato sia alla stampa che, nella sua versione interattiva e multimediale, ad essere pubblicato su Web e su Tablet PC (iPad).

Verrà illustrata in anteprima la soluzione che ha permesso all'editore Condé Nast di realizzare la versione digitale della famosa rivista "Wired".

 

H 19,00 - 20,45

La green economy: nuove opportunità per le PMI

conferenza

La sostenibilità sociale e ambientale dal punto di vista delle aziende.

Assemblea di CNA Industria Forlì-Cesena.

Il rispetto dell'ambiente e una sempre maggiore  sensibilità da parte dei cittadini e dei consumatori per temi legati alla sostenibilità sta diventando ogni giorno di più un elemento fondamentale per la nostra società; questa nuova economia che si basa su aspetti innovativi e che viene definita "Green Economy", influenza sempre di più la gestione aziendale e la promozione dei prodotti sui mercati (green marketing);

alla luce di tale premessa, il successo di un'azienda e dei suoi prodotti o servizi è sempre più legato a un concetto esteso di qualità, ove aspetti di sostenibilità sociale e ambientale acquistano sempre maggior rilevanza e interesse da parte di media e consumatori.

Chi produce deve essere abile a sfruttare strumenti innovativi che consentano di migliorare le proprie prestazioni ambientali ed energetiche.

Partecipano Luciano Morselli, Alessandro Golfarelli, Teodoro Georgiadis, Mauro Gorini, Carmen Galassi,

Marco Gori, Gian Piero Zattoni; Giuliano Sartini, Franco Napolitano.

 

H 21,00 - 21,45

"Il Sacco dell'Energia" - film

Lungometraggio di Panebarco Multimedia proiettato grazie alla produzione di energia ottenuta dalle pedalate delle atlete della squadra di ciclismo "Viner Factory Team" che si presteranno a una performance sulle Group Cycle Technogym. Una semplice fiaba ecologica, un film realizzata da Panebarco & C. con le musiche originali di Luciano Titi.

 

 

21,45 - 23,30

L'etica nel fashion.

Passato, presente e futuro.

Sfilata con selezione dei capi di Kayo Ebisu e successiva sfilata di A.N.G.E.L.O.

L'eccellenza del made in italy si fonde con il bio-fashion della designer giapponese Kayo Ebisu. La ricerca di un rapporto virtuoso con la natura, di un modo di produrre rispettoso dell'ambiente e una dimensione

più autentica del vestirsi, sono alla base dei modelli biologici di Kayo Ebisu, frutto di uno studio di anni sui tessuti organici.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -