Gambettola, inaugura il nuovo 'camper service'

Gambettola, inaugura il nuovo 'camper service'

GAMBETTOLA - Sabato 11 giugno alle ore 11.30 verrà inaugurato il nuovo "camper service" di Gambettola, situato nel parcheggio dell'area produttiva Europa, in via Paolino Severi. Oltre al Sindaco e alle autorità cittadine, parteciperà il giornalista Roy Berardi, collaboratore di Plein Air, una delle riviste più conosciute ed autorevoli nel settore del tempo libero e del turismo itinerante.

 

"Anche Gambettola - dichiara il Sindaco, Iader Garavina - si è voluta dotare di un'area adibita a camper service. Lo spunto è arrivato lo scorso settembre da una richiesta congiunta, sottoscritta dai presidenti di Gambettola Eventi, Mostrascambio e della neonata Associazione Camperisti. Come Amministrazione abbiamo voluto dare una risposta alla richiesta di coloro che si muovono con un mezzo ricreazionale (il camper) e, quindi, hanno necessità di specifici servizi".

 

"Con questo intervento - prosegue l'assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Sanulli - realizzato in economia e costato circa 8.000 euro, Gambettola entra nel novero dei comuni italiani più attenti alle esigenze dei turisti itineranti, fornendo loro un servizio gratuito. Nell'area adibita a camper service è consentita la sosta ai veicoli solo per il tempo strettamente necessario alle operazioni di scarico delle acque nere e carico di acqua potabile. Infine, voglio sottolineare con soddisfazione la collaborazione con l'Associazione camperisti di Gambettola che assicurerà, attraverso l'intervento dei propri soci, la pulizia periodica dell'area".

 

"Non possiamo che essere felici - conclude il Presidente dell'associazione Camperisti, Marcello Bernardi - per la realizzazione del camper service nella nostra città. Insieme ad altre associazioni ci siamo fatti portatori di questa esigenza chiedendo all'Amministrazione di impegnarsi nei confronti del turismo itinerante. La costruzione di questo servizio indispensabile per i camperisti rappresenta un passo in avanti e la giusta attenzione verso questa forma di turismo. Certamente, eventi come il Carnevale e la Mostrascambio potranno giovarsi di questo servizio".

 

Al termine della cerimonia di inaugurazione, l'Associazione Camperisti Gambettola offrirà un aperitivo.

I gambettolesi sono inviati a partecipare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -