Gatteo: la Bcc Gatteo sigla l'accordo per i mutui alle famiglie

Gatteo: la Bcc Gatteo sigla l'accordo per i mutui alle famiglie

La BCC di Gatteo ha aderito all'accordo siglato il 18 dicembre scorso fra ABI (Associazione Bancaria Italiana) e 13 Associazioni dei consumatori, accordo che consente ai privati e alle famiglie in difficoltà economica a causa della crisi, la sospensione per 12 mesi del pagamento delle rate dei mutui contratti per l'acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della propria abitazione.


Questo accordo è analogo a quello già in essere a favore delle imprese, siglato lo scorso 3 agosto. Le domande di sospensione delle rate, devono essere presentate mediante specifico modulo a disposizione presso gli sportelli della Banca; la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 gennaio 2011. L'accordo fra ABI e Associazioni dei consumatori, prevede determinati requisiti per poter fruire della sospensione delle rate.


Per la BCC di Gatteo, questo accordo si inserisce nell'iniziativa "Una mano per la ripresa" nell'ambito della quale la banca di Gatteo ha stanziato specifici plafond per l'erogazione del credito, sia a favore delle imprese (per esigenze di liquidità, rafforzamento patrimoniale o nuovi progetti) sia a favore delle famiglie e dei privati coinvolti in situazioni di cassa integrazione. Un segno tangibile di come, soprattutto in questi momenti di difficoltà, una Banca locale come la BCC di Gatteo sia in prima linea a sostegno delle famiglie, delle imprese, del territorio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -