Gatteo: la sicurezza stradale non va in vacanza

Gatteo: la sicurezza stradale non va in vacanza

GATTEO - In base a statistiche internazionali il 30% degli incidenti stradali ha all'origine uno stato di ebbrezza da parte del guidatore. Ogni anno in Italia muoiono circa 6.000 persone per incidenti stradali.  2.000 di questi decessi sono provocati dall'alcol, mentre oltre 10.000 persone riportano invalidità gravi.

 

Nella Provincia di Forlì-Cesena vengono ritirate, ogni anno, oltre 1.500 patenti per guida in stato di ebbrezza. Sono numeri che fotografano una situazione gravissima, proprio in queste settimane drammaticamente all'ordine del giorno, che non può lasciarci indifferenti.  

 

Sabato 02 agosto  p.v.  in località Gatteo Mare, Piazza Pagliughi dalle ore 20.30 alle ore 24.00 circa, su iniziativa dell'Osservatorio provinciale sulla Sicurezza Stradale avrà luogo la manifestazione " La sicurezza non va in vacanza" organizzata dalla Provincia di Forlì-Cesena. Saranno trattati argomenti legati alla sicurezza stradale con particolare riferimento all'uso di sostanze alcoliche durante la guida: durante la serata i turisti e la popolazione residente potranno testare il loro tasso alcolemico attraverso apposita  strumentazione messa a disposizione dalla Polizia Provinciale di Forlì-Cesena e dalla Polizia Municipale dell'Unione del Rubiconde.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Saranno inoltre distribuiti a tutti i partecipanti materiale illustrativo ed etilometri monouso: durante la serata saranno proiettati video relativi ad incidentalità stradale e misure preventive per la sicurezza degli automobilisti. Hanno già confermato la loro presenza alla manifestazione i rappresentanti istituzionali della Prefettura della Provincia di Forlì-Cesena , il Presidente della Provincia Massimo Bulbi, il Vice Presidente Maurizio Castagnoli, l'Assessore al Turismo Luciana Garbuglia e  il Presidente dell'Unione dei Comuni del Rubicone.        In tale contesto sarà presente una rappresentanza della Guardia Costiera  che  pubblicizzerà le iniziative volte a  garantire la sicurezza in mare oggetto di specifica campagna nazionale per l'anno 2008. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -