Gatteo Mare: la Notte Rosa passa anche da qui

Gatteo Mare: la Notte Rosa passa anche da qui

GATTEO MARE (FC) - La notte di sabato 5 luglio i 110 km della Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna restano "accesi" per la 3a edizione della Notte Rosa, il Capodanno dell'estate italiana: concerti, esposizioni d'arte, spettacoli pirotecnici, balli in spiaggia, musei e negozi aperti fino a tarda notte renderanno ancora più magica la riviera.        

 

Gatteo a Mare, seguendo il filo conduttore dell'iniziativa, propone una serie di originali appuntamenti che contribuiranno a rendere piacevole e divertente il 'tirar mattino'. Obiettivo di questa edizione,  creare molteplici occasioni di intrattenimento nelle piazze principali della località, offrendo spettacoli di pregevole fattura ed in grado di intercettare ampie fasce di pubblico.

 

Piazza Romagna Mia sarà infatti teatro del trascinante spettacolo di Genio ed i Pierrots, definita per la sua originalità e simpatia, una delle orchestre più amate e anomale del panorama nazionale.  Musica dal vivo, ritmi latino-americani, successi nazionali ed internazionali, evergreen e ballabili caratterizzeranno la serata.

Elegante e ricercata l'atmosfera nella piacevole cornice di Piazza della Libertà,  con la musica anni 70 ed 80 del gruppo La dolce Vita e le melodie all'italiana del Tenore Dario Balzanelli, pregevole interprete di importanti ruoli del repertorio lirico. Le sue doti gli hanno consentito di affermarsi in numerosi concorsi internazionali e di partecipare a prestigiosi concerti, di particolare rilievo quello per il 500° anniversario della costruzione della Basilica di San Pietro a Roma alla presenza di S.S. Benedetto XVI.

 

Su entrambi i palcoscenici interverrà con il suo irresistibile umorismo il "Duo Torri": distintisi già all'interno del Costipanzo Show,  Giacomo e Cristiano hanno ora raggiunto la notorietà nazionale grazie alle partecipazioni a Colorado Cafè su Italia uno, ed alle finali nazionali del programma di Rai 2 "Bravo Grazie".

Artigianato e mestieri tipici, collezionismo, modernariato e gastronomia: l'esposizione Gatteo Terra e Mare - il giardino dei mestieri, ai Giardini Don Guanella, offrirà una interessante opportunità di scoperta per gli amanti di questo genere di mercatini. L'animazione serale per i bambini curata dal GatteoaMareVillage sempre ai Giardini Don Guanella consentirà anche ai più piccoli di godere del clima di festa. Da non perdere infine alle ore 24.00, in contemporanea con tutta la Riviera, la foce del Rubicone illuminata dal grandioso spettacolo di Fuochi artificiali in "rosa" realizzati dalla Pyroitaly.

 

Ma la Notte Rosa è nata per esprimere la Riviera dell'accoglienza, della gentilezza, dell'ospitalità: l'obiettivo non sarebbe raggiunto senza il coinvolgimento di tutti gli attori del sistema turistico. Alle iniziative di intrattenimento serale proposte dall'Amministrazione Comunale si aggiungono quelle frutto dell'inventiva e dallo spirito di iniziativa dei nostri operatori turistici, albergatori, commercianti, bagnini che  contribuiranno alla riuscita dell'evento garantendo l'apertura prolungata di negozi, ristoranti, locali e stabilimenti balneari, promuovendo piccoli eventi diffusi sul territorio, in tematica "rosa", con la definizione di offerte speciali, promozioni ed occasioni in rosa.

 

         Disponibile presso l'Ufficio Informazioni Turistiche di Gatteo a Mare (Tel. 0547/86083) e sul sito internet https://www.comune.gatteo.fo.it/gatteomare l'elenco delle attività che hanno aderito all'iniziativa e delle originali proposte in rosa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

         Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -