Gatteo, riqualificazione scuola. L'assessore Sedioli: "Emersi interventi urgenti"

Gatteo, riqualificazione scuola. L'assessore Sedioli: "Emersi interventi urgenti"

GATTEO - I lavori di riqualificazione del plesso scolastico in cui ha sede la scuola elementare "De Amicis" di Gatteo (FC) sono stati oggetto di una risposta in aula fornita dall'assessore regionale alla scuola, Giovanni Sedioli, ad un'interpellanza presentata da Antonio Nervegna (fi-pdl) per chiedere chiarimenti sulla tempistica degli interventi. Il consigliere segnalava i problemi causati agli studenti dal ritardo dell'avvio dei lavori in coincidenza con la ripresa dell'anno scolastico, nonostante da tempo il Consiglio d'Istituto della scuola elementare avesse segnalato lo stato d'incuria dello stabile e ne avesse la manutenzione straordinaria. In particolare Nervegna domandava chi dovesse occuparsi dello spostamento degli alunni in altra sede.

 

L'assessore Sedioli ha informato che per motivi di sicurezza il giorno precedente l'avvio dell'anno scolastico il sindaco di Gatteo ha disposto l'immediato allestimento delle aule delle De Amicis all'interno dell'istituto Don Ghinelli e della scuola Pascoli in modo da poter trasferire tutte le attività scolastiche. L'assessore ha quindi chiarito che il motivo per il quale i lavori sono in pieno svolgimento dipende dal fatto che in corso d'opera sono emersi ulteriori interventi di somma urgenza".

 

Nervegna ha ringraziato l'assessore precisando che a settembre, nell'imminenza dell'apertura delle scuole, si era posto con urgenza il problema di decidere lo spostamento degli alunni del quale pareva le autorità non volessero assumersi la responsabilità.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -