Gatteo, sabato il primo appuntamento con i Piadina Days

Gatteo, sabato il primo appuntamento con i Piadina Days

GATTEO - Prende il via sabato 11 settembre a Gatteo a Mare il primo appuntamento con il Piadina Days, due giorni dedicati alla piadina in tutte le sue forme.

Eventi, spettacoli, concerti e degustazioni del cibo più famoso della Romagna e delle sue varianti, dalle più classiche alle più fantasiose, ma tutte con il sapore e il profumo della tradizione di una terra, che riuscirà a sorprendervi.

 

Si comincia alla grande sabato 11: dalle ore 16.00 in Piazza della Libertà ci si potrà mettere alla prova e apprendere i segreti della preparazione della piadina attraverso i corsi organizzati dal Centro Ricreativo Culturale Auser ‘G. Cesare' e dal Gatteo Mare Village a cui faranno seguito golose e stuzzicanti degustazioni.

Sempre nel pomeriggio l'Associazione ‘Amici della cultura e della civiltà contadina - La Stadera' illustrerà i mestieri della tradizione romagnola.

Dalle ore 21.30 in Piazza della Libertà la musica di Moreno il Biondo con l'Orchestra Grande Evento sarà la colonna sonora di una serata all'insegna dell'ospitalità romagnola: l'animazione del Gatteo Mare Village, assaggi gastronomici e tanta allegria per una festa da non perdere.

 

Sempre all'insegna del divertimento la serata di domenica 12 sarà allietata dall'animazione del Gatteo Mare Village a partire dalle ore 21.15 in Piazza della Libertà.

Ma il Piadina Days è nato per esprimere l'accoglienza, la gentilezza e l'ospitalità tipiche della Riviera: l'obiettivo non sarebbe raggiunto senza il coinvolgimento di tutti gli attori del sistema turistico. Alle iniziative di intrattenimento proposte dall'Amministrazione Comunale si aggiungono quelle frutto dell'inventiva e dello spirito di iniziativa dei nostri operatori turistici che proporranno per l'occasione menù a tema e imperdibili degustazioni presso ristoranti, locali e stabilimenti balneari.

 

Disponibile presso l'Ufficio Informazioni Turistiche di Gatteo a Mare (Tel. 0547/86083) e sul sito internet https://www.comune.gatteo.fo.it/gatteomare l'elenco delle attività che aderiranno all'iniziativa e delle loro originali proposte.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -