Gatteo, sabato inaugura il rinnovato impianto sportivo

Gatteo, sabato inaugura il rinnovato impianto sportivo

Gatteo, sabato inaugura il rinnovato impianto sportivo

GATTEO - Dopo importanti lavori di riqualifica e struttura, sabato 16 aprile a Gatteo a Mare avrà luogo l'inaugurazione del rinnovato impianto sportivo. Il polo sportivo si estende su un'area di oltre 30.000 mq, in posizione turistica-commerciale strategica, ben visibile e funzionale. La struttura è stata ampliata e rinnovata utilizzando tecnologie e materiali all'avanguardia: in particolare si è intervenuti sui due campi da gioco prevedendo la sostituzione del manto erboso con erba sintetica di ultima generazione

 

Gli interventi sono stati resi possibili grazie ad un'innovativa forma di collaborazione pubblico-privata tra Amministrazione Comunale, Associazione Sportiva ASD Gatteo a Mare, che gestirà gli impianti per i prossimi 20 anni, e Sport&venti, un gruppo di affermati imprenditori romagnoli, professionisti dell'ospitalità, che hanno scelto la struttura per un importante investimento in termini di offerta turistica.

 

Grazie a questa positiva sinergia pubblico-privato e senza oneri a carico del bilancio comunale, è stata realizzata un'opera che rappresenta una novità assoluta in un'area turisticamente consolidata e con enormi potenzialità in termini di utilizzabilità. Tra gli obiettivi dei soggetti gestori oltre alla promozione dell'attività sportiva con una particolare attenzione al settore giovanile, vi è anche l'intenzione di trasformare il Campo sportivo di Gatteo a Mare in un polo di attrazione per attività sportive agonistiche, eventi, tornei, manifestazioni a carattere locale e nazionale, con positive ripercussioni sull'economia locale in un area a così elevata valenza turistica. 

 

Alcuni dati:

Il polo sportivo si estende su un'area di oltre 30.000 mq, in posizione turistica-commerciale strategica, ben visibile e funzionale.

La struttura è stata ampliata e rinnovata utilizzando tecnologie e materiali all'avanguardia: in particolare si è intervenuti sui due campi da gioco, prevedendo la sostituzione del manto erboso con erba sintetica di ultima generazione "Soccer Pro Diamond", un materiale ecologico che consente di ottenere una superficie di gioco simile all'erba naturale. Progettati per essere usati in qualsiasi condizione atmosferica, si sono così ottenuti due campi regolamentari, a tutti gli effetti polivalenti, utilizzabili 365 giorni all'anno e dotati di doppia tracciatura, bianca per il calcio a 11 ed arancione per i campi da calcetto o calcio a 7. A completare l'offerta la presenza di 4 spogliatoi atleti, 2 spogliatoi arbitri, magazzini e segreteria.

 

PROGRAMMA

ore 9,30: Giochi sportivi per i ragazzi delle scuole del territorio comunale


ore 10,15: La Compagnia Fratelli di Taglia presenta: CIRCUS COLOMBAZZI ovvero/nevero Saltimbanchi,acrobati, giocolieri, fachiri dal 1887 ANZICHENO'

 

ore 11,00: Saluto della Autorità e taglio del nastro inaugurale; a seguire rinfresco per tutti gli intervenuti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pomeriggio: campi aperti per consentire agli interessati di testare i nuovi campi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -