Gaza: in Regione risoluzione per iniziative diplomatiche

Gaza: in Regione risoluzione per iniziative diplomatiche

BOLOGNA - E' stata sottoscritta da tre consiglieri regionali di fi-pdl (Gianni Varani, Giorgio Dragotto e Antonio Nervegna) e tre di an-pdl (Luca Bartolini, Enrico Aimi e Alberto Vecchi) una risoluzione in cui si rinnova "con forza", di fronte alla "drammatica situazione" di Gaza, "l'auspicio alle iniziative diplomatiche perché cessi la guerra ed in particolare fa proprio l'appello sottoscritto al momento da oltre venti parlamentari e da altre personalità politiche istituzionali".

 

L'appello, a cui fa riferimento la risoluzione, cita "l'Angelus del Papa di domenica", considerandolo un "pronunciamento morale" che ha "anche valenza di saggezza politica".

 

"Occorre - recita ancora il documento - che i gravissimi torti di Hamas, che tiene in ostaggio i palestinesi e rende impossibile la vita agli israeliani, non finiscano per convincere Israele che la forza delle armi risolva la questione della sicurezza e della giusta convivenza".

 

L'appello fatto proprio dai sei consiglieri "apprezza l'intervento del presidente Napolitano e dà il massimo sostegno al ministro Frattini che hanno fatto proprio l'invito di Papa Ratzinger al dialogo ed al ripudio dell'odio".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I consiglieri firmatari chiedono infine che l'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea trasmetta la risoluzione, se approvata dall'aula, come "modesto ma necessario contributo al dialogo ed alla pace".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -